Le Danze dei Fiori di Bach

I 38 fiori armonizzanti del Dr. Bach parlano al tempo stesso alla nostra anima ed al nostro corpo. Sono in grado di sciogliere i blocchi fisici e psicologici che abbiamo creato con il nostro modo di pensare e con le azioni negative, e ci aiutano a recuperare l’armonia con la nostra vera natura.

Le Danze dei Fiori di Bach sono state create dalla terapeuta lettone Anastasia Geng (1922/2002) che si è ispirata alle musiche e alle danze tradizionali dei Paesi Baltici. I movimenti molto semplici di queste danze sono delle chiavi simboliche per rivolgerci e collegarci al nostro centro, attingere alla sua energia ed aprire il nostro cuore… Attraverso i passi, i gesti, la musica, il simbolismo, integriamo il messaggio del fiore con tutto il nostro essere, mente, corpo ed anima.

La danza in cerchio è una delle forme più antiche di espressione corporea: tutti i partecipanti si orientano verso un centro comune, creando un campo di forza che supera di gran lunga l’energia di ogni singolo partecipante.

Partecipando con consapevolezza a queste danze possiamo usufruire di questo campo energetico comune , e come dicono le parole dello stesso dr. Bach "che ci inonda con le belle radiazioni della nostra natura più alta, nella quale malattie e problemi spariscono come neve al sole”.

Queste danze ricreano l'energia simile a quella contenuta nelle gocce dei fiori di Bach, per promuovere il cambiamento e l’evoluzione dell’individuo.

 

 ESCAPE='HTML'