ESCAPE='HTML'

L'ARTE SCIAMANICA, (che sia danzare, dipingere, scrivere, ritagliare e incollare...) è caratterizzata dal fatto che quando si fa quello che si fa si è AUTOMATICAMENTE e INESORABILMENTE trasportati dentro un flusso di sensazioni, informazioni, emozioni, visioni, relazioni con altri mondi.

Quello che si sta facendo improvvisamente prende vita propria.

Non sappiamo come verrà il disegno, lo scritto, il lavoro creativo, non sappiamo dove ci porterà la danza nè quali movimenti vorrà che noi facciamo.

A distanza di tempo, rileggendo un nostro scritto o riguardando un nostro disegno saremmo spinti a chiederci: " Ma veramente l'ho fatto io?", perchè quando entriamo in questo stato noi diventiamo sciamane e sciamani, cioè contattiamo altri mondi, altre dimensioni e spiriti che ci chiedono di essere portati alla luce...

Ciò che scriviamo, dipingiamo, creiamo diventa così il nostro Totem, la nostra MEDICINA, un OGGETTO SACRO che ci GUARISCE.

Perciò, se state male, se siete tristi, o se vi sentite spinti a scrivere, disegnare, scolpire, danzare, creare un canto FATELO, perchè SICURAMENTE quel disegno, quell'opera, quel racconto, quella danza, quella canzone sono lì, in un'altra dimensione, che vi stanno aspettando, HANNO QUALCOSA DI IMPORTANTE DA DIRVI e se non li contattate, se vi censurate, se dite a voi stessi non so scrivere, non so cantare, non so danzare, etc, etc, non potranno mai dirvelo!!!

 

Nella tradizione sciamanica femminile è fondamentale la relazione con lo Spirito della Luna. Invocare, danzare, disegnare, scrivere e conoscere le sue Energie ci rende Donne Complete. Ogni giorno sperimentiamo con la Luna e le sue Fasi la Donna che Cambia dentro di noi...