I 4 ARCHETIPI FEMMINILI

LA CRONA, la Madre Oscura

L’archetipo della Crona, della Madre Oscura, è associato alle energie dell’ultima fase autunnale e dell’inverno, quando tutto ormai è DECADUTO, quando la terra è a riposo, gli alberi sembrano morti e il BUIO avanza sempre di più. Le sue energie sono quelle della Luna Nuova e della Menopausa.

 

Rappresenta un momento di quiete, di riposo, di letargo e di SOLITUDINE INTENZIONALE, di connessione profonda col nostro mondo interiore e con il mondo onirico.

La Madre Oscura è Colei che sa, colei che ha conosciuto tutto, vissuto tutto, perduto tutto  e, ora, conosce anche la fine di ogni cosa, il LUTTO, la MORTE, il BUIO, il NULLA.

Molti e anche molte donne temono questo archetipo. Ne sono spaventate dal suo aspetto oscuro, inquietante e mortifero. In realtà, è una parte della nostra natura originaria, istintiva, selvaggia, indomabile. Infatti, la Morte non si può addomesticare.

Di solito, la Madre Oscura ci fa visita nei sogni, ci insegue, ci rincorre per cercare di riconnettersi a voi, di ristabilire un legame con questa parte di voi e della vita.

Pur avendo tutte queste caratteristiche “spaventose”, la Crona ci conforta, ci sostiene nel nostro Cammino e nella nostra solitudine, nel dolore e nella perdita, ci aiuta a conoscere più profondamente chi siamo, le nostre verità, la nostra forza interiore. Se siamo capaci, e sufficientemente coraggiose, di chiamarla, aspettarla e stare con Lei, in regalo troveremo un santuario di silenzio, pace e connessione con il nostro intuito, l’universo e l’anima antica.

 

SE VUOI CONTATTARE QUESTO ARCHETIPO E PARTECIPARE ONLINE ALLA MEDITAZIONE E AL RITUALE DELLA CRONA, SCRIVIMI AL 340.6851803 oppure alla mail [email protected]