Antenate

ONORARE LE ANTENATE

 Il Percorso

Onorare le nostre Antenate significa "riportare le cose a posto", riequilibrare l'esistenza che scorre ininterrotta da sempre.

Dentro il nostro corpo fisico, mentale ed energetico vivono e agiscono le memorie di tutte e di tutti coloro che ci hanno preceduto, con le loro esperienze, i loro successi, i loro fallimenti, la forza e le paure.

Onorare le Antenate è un percorso che ci porta a riconoscere con rispetto e a ridare valore alle loro scelte, liberandoci dai sensi di colpa, dall'urgenza di porre rimedio, di portare a compimento ciò che non è stato fatto, di prenderci carico.

Spesso, tutto questo, viene agito inconsapevolmente dentro di noi, condizionandoci fortemente.

Onorare le Antenate è un modo che ci riconnette a tutte le donne, alla nostra eredità matrilineare, che porta guarigione nei rapporti con le nostre nonne, madri e figlie, al nostro femminile interiore. Ci libera e lascia libere.

Accettare che le cose siano andate in un certo modo lascia lo spazio per ri-creare la nostra personale esistenza, pur riconoscendo la forza della matrilinearità.

Nello stesso momento, onorare le Antenate ci ricollega alle nostre radici, all'eredità matrilineare e alla sua saggezza, alla sua conoscenza della vita, che di madre in figlia scorre fino a noi.

Onorare le Antenate ci pone in una condizione di ascolto, accettazione e riconoscimento del Femminile e della sua Forza che dopo migliaia di anni bussa alla nostra porta per poter essere risvegliato e portare finalmente i suoi doni sulla Terra e nelle nostre vite.

Per riconnetterci con le nostre radici, con l'Antica Madre, con il nostro Femminile

Ecco il Percorso:

1-Creare un Altare di Famiglia, ridare uno spazio sacro alle nostre antenate
2-La chiamata delle Antenate meditazione, preghiera e pratica artistica per aprire un canale di comunicazione con le antenate
3-L’Albero Genealogico, recuperare le nostre radici

4-La chiamata dell’Antenata meditazione, preghiera e pratica artistica per contattare una o più antenate

5-Passi all’Indietro, tecnica sciamanica di contatto
6-La Legge Oscura, liberarsi dalle credenze limitanti
7-La Legge Oscura, i Segreti di Famiglia
8-Guarigione Energetica di un’Antenata, per porre fine alla catena dei debiti karmici
9-Perdonare, pratica per il perdono di noi stesse e di un’antenata

10-Guarigione intergenerazionale, quando ci occupiamo della guarigione delle nostre antenate il loro Cammino Spirituale evolutivo nell’aldilà viene facilitato

11-L’Offerta alle Antenate, doni simbolici per onorare e guarire

12-Lo Stemma di Famiglia, conclusione artistica-simbolica del processo di Guarigione

Ho scelto di proporvi 12 incontri perché il numero 12 è un multiplo del sacro numero 3, il numero dello Spirito che, moltiplicato per il numero di Madre Terra, il 4, ci offre il Compimento.Ma, poiché il Mistero e l’Invisibile sono reali tanto quanto il Visibile e il Rivelato, e poiché in un anno astronomico le Lune Nuove sono 13, ho aggiunto un incontro che sarà rivelato soltanto alla Fine…

Il Percorso è individuale. Può svolgersi in presenza o online.

Mi rendo conto che 13 incontri possono sembrare tanti ed impegnativi.

Vi propongo allora di scegliere 3 di questi incontri programmati e di decidere in un secondo momento se proseguire o meno.

Se invece ti avvicini per la prima volta in modo consapevole ai tuoi Antenati ti consiglio un primo incontro La chiamata delle Antenate o la giornata intera  "Offerta alle Antenate"

Scrivi a [email protected]

 

 

 ESCAPE='HTML'


Questo è il disegno di mia nonna paterna.
Lo feci qualche anno fa, proprio la sera del 31 ottobre, celebrazione del sacro Samhain, la notte degli spiriti, il portale attraverso cui il mondo del visibile e il mondo dell'invisibile entrano più facilmente in contatto.
Non sapevo allora il motivo per cui disegnai proprio lei. Improvvisamente sentii una forte nostalgia per la sua persona e volli ricordare la sua esistenza con questo disegno.
Poco tempo dopo iniziai un percorso sul mio Albero genealogico che mi regalò l'opportunità di conoscere meglio la storia della mia famiglia, dei miei antenati e di portare perdono e guarigione a molti di loro. E pace, finalmente, nella mia vita.
Ogni piccolo passo che facciamo per conoscere, comprendere e guarire è importante e si riverbera nel presente, nel passato e nel futuro.
 

GUARIRE LE ANTENATE
Il lavoro di guarigione con le proprie antenate della linea materna è un regalo di guarigione prezioso che facciamo per noi, per tutte loro e per le nostre figlie.
La meditazione che propongo in questo periodo e che tante donne stanno accogliendo, aprendo i loro cuori all'amore incondizionato, è quella che come Moon Mother ho appreso da una delle mie maestre di Femminino Sacro: Miranda Gray.
Questa meditazione, pur nella sua semplicità è molto profonda e molto potente.